Xavier Dolan arriva in televisione | Rolling Stone Italia
News

Xavier Dolan arriva in televisione

Il regista canadese, fresco vincitore del Grand Prix della giuria a Cannes, ha annunciato la trattativa in corso con Fox per una serie

Xavier Dolan è anche protagonista della campagna spring/summer 2016 di Louis Vuitton

Xavier Dolan è anche protagonista della campagna spring/summer 2016 di Louis Vuitton

Xavier Dolan potrebbe presto arrivare alla regia di una serie televisiva. È stato lo stesso regista ad annunciarlo durante un’intervista con la stampa canadese di giovedì, prima della sua vittoria a Cannes del Grand Prix della giuria.

Il giovane regista canadese, autore di It’s Only the End of the World, ha confermato che c’è una trattativa in corso con Fox. «Gli accordi sono ancora in trattativa, è una cosa enorme. Sarà della Fox. È qualcosa di completamente lontano da me», ha detto Dolan, che svilupperà questa serie con Jacob Tierney.

Durante la stessa intervista, ha anche rivelato che è al lavoro su un altro progetto televisivo, un adattamento di un gioco di società.

Dolan sta realizzando il suo primo film prodotto negli Stati Uniti, The Death and Life of John F. Donovan, attualmente in pre-produzione. Nel cast ci saranno Kit Harington, Natalie Portman e Jessica Chastain. Il tema sarà un problematico rapporto di penna tra un attore di Hollywood e un ragazzino di 11 anni.

Altre notizie su:  xavier dolan