Wes Anderson, il primo trailer del nuovo film ‘Isle Of Dogs’ | Rolling Stone Italia
News

Wes Anderson, il primo trailer del nuovo film ‘Isle Of Dogs’

Il regista di ‘Grand Hotel Budapest’ torna dopo nove anni al cinema d'animazione, in un Giappone invaso dai cani che dovranno fuggire a un esilio

Dopo circa nove anni da Fantastic Mr. Fox, Wes Anderson torna al cinema d’animazione con l’attesissimo Isle of Dogs, in uscita prevista negli USA per il 23 marzo 2018.

Il trailer ufficiale, diffuso oggi, si apre sul Giappone a vent’anni da oggi, in crisi per un inaspettato sovraffollamento canino. Tuttavia sembra che i cani siano affetti da una strana influenza che spinge le autorità a confinare i migliori amici dell’uomo su un isola disabitata, usata come enorme discarica. Dall’esilio un gruppo di cani decide di evadere dall’isola con l’aiuto di un ragazzino deciso a ritrovare il proprio cane scomparso.

Già dalle prime immagini vengono confermate le parole del regista di Grand Hotel Budapest, che per il suo nuovo lavoro aveva rivelato di essersi ispirato alle opere Akira Kurosawa mentre, per i doppiatori, è stato chiamato un cast stellare: Bryan Cranston, Tilda Swinton, Frances McDormand, Scarlett Johansson, Greta Gerwig, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Courtney B. Vance, Yoko Ono, Liev Scheiber, Bill Murray e Edward Norton.