‘Un sogno chiamato Florida’, la clip in anteprima del nuovo film di Sean Baker | Rolling Stone Italia
News

‘Un sogno chiamato Florida’, la clip in anteprima del nuovo film di Sean Baker

La pellicola diretta da Sean Baker con Willem Dafoe ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo ed è nelle classifiche dei migliori film del 2017. In Italia arriva il 22 marzo.

Orlando, Florida, è la capitale mondiale delle vacanze, un regno incantato con una miriade di parchi tematici, spettacoli e resort, al quale accorrono, ogni anno, milioni di turisti.
A pochi passi però c’è un mondo ben diverso. È l’inferno in cui vivono la piccola canaglia Moonee e i suoi amici, che i ragazzini riescono però a colorare con la loro allegria e le loro avventure. E mentre la giovanissima madre della protagonista cerca di sopravvivere come può, l’unico a tenere insieme le cose è Bobby (Willem Dafoe), il manager del Magic Castel Hotel, residence dai colori sgargianti dove vivono i protagonisti.

Sean Baker racconta senza pietismi un’America nascosta a pochi metri dal paradiso: Un sogno chiamato Florida ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo ed è nelle classifiche dei migliori film del 2017. Per il ruolo di Bobby, Willem Dafoe è stato candidato ai Golden Globe e agli Oscar come miglior attore non protagonista e ha ricevuto alla Berlinale l’Orso d’Oro alla carriera. Inoltre la piccola protagonista Brooklynn Prince, a soli sette anni, è considerata tra le attrici rivelazione dell’anno.

Un sogno chiamato Florida arriva nelle sale italiane il 22 marzo.