La prima clip di Tom Hiddleston nei panni di Hank Williams | Rolling Stone Italia
News

La prima clip di Tom Hiddleston nei panni di Hank Williams

È stato pubblicato il teaser del film biografico sulla leggenda del country, "I Saw the Light"

Tom Hiddleston interpreta Hank Williams

Tom Hiddleston interpreta Hank Williams

Questo weekend verrà presentato al Toronto International Film Festival I Saw the Light, il biopic sulla leggenda del country Hank Williams, diretto da Marc Abraham. Il film è tratto dal libro Hank Williams: The Biography del 1994 e racconta la breve ma proficua di Williams, morto a 29 anni per un’insufficienza cardiaca causata da una dipendenza alla morfina per superare i dolori causati dalla spina bifida.

Per anticipare la proiezione è stato pubblicato un teaser dall’account Twitter dell’attore protagonista Tom Hiddleston – Loki in The Avengers e Thor. Il video mostra Williams alle prese con la registrazione del pezzo “Move It On Over”, il suo classico degli anni ’40. L’interpretazione promette bene, e ci mancherebbe altro: Hiddleston ha studiato il personaggio e il genere per un anno insieme a Rodney Crowell, pluripremiato autore country.

Nel cast del film ci sono anche Elizabeth Olsen nel ruolo della moglie di Hank, Bradley Whitford nel ruolo di Fred Rose (co-autore di molti brani di Williams). L’uscita americana è fissata per il 27 novembre.

Altre notizie su:  Hank Williams