'Stranger Things 2', è arrivata la colonna sonora in streaming | Rolling Stone Italia
News

‘Stranger Things 2’, è arrivata la colonna sonora in streaming

Le 34 tracce dello score rispecchieranno lo stile synth-heavy della prima stagione ma saranno anche «più dark e bizzarre»

stranger things 2

Manca una settimana all’attesissimo ritorno di Stranger Things su Netflix e, per preparare adeguatamente il terreno, i componenti della band di Austin S U R V I V E Michael Stein e Kyle Dixon, e cioè i creatori del magico e inquietante tema iniziale della serie, hanno diffuso la colonna sonora della seconda stagione. Per ora potete ascoltare i brani su Apple Music e Spotify, mentre CD e LP saranno pubblicati nei prossimi mesi.

Le 34 tracce dello score rispecchieranno lo stile synth-heavy della prima stagione ma saranno anche «più dark e bizzarre». E mentre il gruppo deve comprensibilmente tenere la bocca chiusa sul suo lavoro nello show, Dixon e Stein hanno rivelato di essersi concentrati sulla director’s final cut degli episodi più che sugli script e le immagini, come invece era accaduto per le prime puntate. A partire dalla maliconica e autunnale Walkin’ in Hawkins.

stranger-things-2-art

«Nella seconda stagione introduciamo nuovi stili di composizione e rivisitiamo anche vecchi temi quando è opportuno» hanno dichiarato i due «Abbiamo creato nuovi elementi che sono necessari per supportare la storia, ma vogliamo rimanere fedeli allo spirito della season one».

Dixon e Stein hanno anche composto come bonus track un album di Halloween, che sarà possibile trovare solo all’interno dell’Apple Exclusive Deluxe Edition, e hanno diffuso le date del tour dove suoneranno le musiche dello show:

03/11 – Toronto, ON @ Toronto Unsound
08/11 – Los Angeles, CA @ The Ace Hotel Theatre
03/04 – Barcelona, ES @ Barts
05/04 – Brussels, BE @ BRDCST Festival
06/04 – The Hague, NL @ Rewire Festival
07/04 – London, UK @ Barbican