'Star Wars' passa prima dal presepe Made in Napoli | Rolling Stone Italia
News

‘Star Wars’ passa prima dal presepe Made in Napoli

Altro che pastori, a rendere omaggio al Bambinello quest’anno ci sono Chewbacca, Rey, Finn, Luke, Leila Organa e persino Darth Vader

‘Star Wars’ passa prima dal presepe Made in Napoli

Sta per uscire l’ottavo capitolo di Star Wars ed è quasi Natale, quale modo migliore di celebrare entrambe le festività (perché sì, la nuova avventura nella galassia lontana lontana è il Natale cinematografico) se non un presepe a tema Guerre Stellari?

Ci hanno pensato le quattro famiglie artigiane più importanti della tradizione partenopea fin dal 1800: Enzo Capuano, Marco Ferrigno, Genny Di Virgilio e Salvatore Gambardella hanno realizzato un’opera tributo originale di grandi dimensioni con oltre venti personaggi, tra quelli storici e più recenti della saga di culto, con esemplari unici modellati e dipinti a mano, seguendo la lavorazione prevista dall’antica arte. Il presepe è stato esposto nei giorni scorsi al Chiostro Capuano di Napoli.

Altro che pastori, a rendere omaggio al Bambinello quest’anno ci sono Chewbacca, Rey, Finn, Luke, Leila Organa e persino Darth Vader.

Altre notizie su:  presepe Star Wars