‘Rock Revolution’, stasera su Sky va in onda la storia della chitarra elettrica | Rolling Stone Italia
News

‘Rock Revolution’, stasera su Sky va in onda la storia della chitarra elettrica

Nella clip in anteprima alcuni fra i mostri sacri delle sei corde raccontano lo strumento che più di ogni altro ha scritto la storia del rock, dall'invenzione dell'ingegner Rickenbacker fino ai giorni nostri.

Arriva stasera alle 21.15 su Sky Arte HD Rock Revolution – Le invenzioni che hanno cambiato la musica, un documentario in cui i grandi nomi del rock raccontano le invenzioni che hanno segnato per sempre la storia del suono.

Dai sintetizzatori fino ai più avanzati studi di registrazione, il viaggio di stasera sarà alla scoperta dello strumento che più di ogni altro ha forgiato il rock: la chitarra elettrica, dalle sue origini negli anni Venti fino ad oggi.

Nella puntata di oggi saranno proprio i mostri sacri delle sei corde a raccontare l’evoluzione della chitarra, tra cui Andy Summer, Graham Nash e Dave Davies. Nel frattempo si partirà alla volta della fabbrica Rickenbacker, da dove tutto è cominciato e dove tutt’ora viene prodotta una delle chitarre più iconiche del mondo, la chitarra da cui è nato il suono dei Beatles, giusto per dirne uno.