'Riccardo va all'inferno', guarda il backstage musicale in esclusiva | Rolling Stone Italia
News

‘Riccardo va all’inferno’, guarda il backstage musicale in esclusiva

Massimo Ranieri è il protagonista del musical dark e psichedelico diretto da Roberta Torre, che sarà presentato in anteprima al Torino Film Festival, nella sezione fuori concorso After Hours, e uscirà nelle sale il 30 novembre

Riccardo va all’inferno è il musical dark e psichedelico di Roberta Torre, rivisitazione pop del Riccardo III di Shakespeare, che sarà presentato il prossimo 27 novembre al Festival di Torino, nella sezione fuori concorso After Hours, e uscirà nelle sale con Medusa Film il 30 novembre. Il video che trovate qui sopra è il backstage della versione più musicale e gotica che si sia mai vista di un’opera shakespeariana.

Il film ha come protagonisti Massimo Ranieri, nel ruolo del temibile Riccardo Mancini, e Sonia Bergamasco, la potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi: dopo anni di cura psichiatrica, Riccardo torna nel Fantastico Regno, dove la Nobile famiglia Mancini gestisce un florida traffico di droga e malaffare, e, con l’aiuto dei fedeli seguaci nascosti nei sotterranei, inizia a tramare nell’ombra assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere.

Credit: Paolo Galletta

Credit: Paolo Galletta

Completano il cast Silvia Gallerano, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Antonella Lo Coco, Matilde Diana, e Tommaso Ragno e I Freak Rocco Castrocielo, Melania Giglio, Anita Pititto, Ro’ Rocchi, Stella Pecollo, Alessandro Pezzali. Il film è prodotto da Paolo Guerra per Agidi srl e Rosebud Entertainment Pictures.

Le musiche originali sono di Mauro Pagani che ha scritto anche i testi delle canzoni, a partire dal celebre Inverno del Nostro Scontento, qui trasfigurato nella prima canzone che Riccardo canta appena uscito dal manicomio.