Con i rapper più cazzuti della scena italiana a vedere "Straight Outta Compton" in anteprima | Rolling Stone Italia
News

Con i rapper più cazzuti all’anteprima italiana di “Straight Outta Compton”

La prima proiezione del film a Milano è stata per un pubblico fatto quasi esclusivamente da musicisti e produttori che ben conoscono gli N.W.A. e la loro storia, che si sono decisamente entusiasmati! Nei cinema italiani dal 1 ottobre

Milano, Cinema Anteo - Foto di Ivan Grianti

Milano, Cinema Anteo - Foto di Ivan Grianti

Straight Outta Compton, il film sulla storia degli N.W.A., il gruppo a che ha cambiato il corso degli eventi nel rap tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90. Il gangsta rap per come lo conosciamo ha preso proprio il via nella Compton di quegli anni, tra le tensioni razziali e gli abusi di potere della polizia.
La prima proiezione del film a Milano è stata per un pubblico fatto quasi esclusivamente da rapper, musicisti e produttori che ben conoscono gli N.W.A. e la loro storia, che si sono decisamente entusiasmati alla vista del film! E non solo perché la colonna sonora è parte del loro background musicale, ma perché la storia è ricca di legami con il loro mondo, fatto di tour, management, rivalità. vittorie e sconfitte.

Alla proiezione erano presenti tra gli altri anche Marracash, Salmo, Ensi, Mondo Marcio, Crookers, Shablo, Nitro, Ghemon, Baby K, Maruego, Deleterio… All’uscita della sala erano tutti molto ‘infottati’, i commenti che serpeggiavano di più erano ‘figata’ e ‘bello’. Quasi tutti sono rimasti molto affascinati dalla figura di Dr Dre, proprio perché la sua bravura come produttore è molto apprezzata da chi fa musica. Ma anche Ice Cube, che nel rap è stato un idolo per molti, nel film ha un personaggio molto apprezzato.

Ora c’è solo da aspettare l’1 di Ottobre per vedere il film in tutte le sale italiane. Intanto potete guardare una clip in anteprima qui.

Straight Outta Compton

Ecco un po’ dei commenti, prima e dopo la proiezione: