Rami Malek di "Mr. Robot" sarà Freddie Mercury nel biopic sulla voce dei Queen | Rolling Stone Italia
News

Rami Malek di “Mr. Robot” sarà Freddie Mercury nel biopic sulla voce dei Queen

Niente da fare per Sacha Baron Cohen. Bryan Singer dirigerà "Bohemian Rhapsody", il film biografico sul cantante intepretato dal giovane hacker del piccolo schermo

mr. robots Rami Malek

mr. robots Rami Malek

Il biopic dedicato a Freddie Mercury, progetto di ormai di lunga gestazione intitolato Bohemian Rhapsody, verrà interpretato dalla stella di Mr. Robot Rami Malek e firmato dal regista de I soliti sospetti (1995) Bryan Singer.

Singer ha confermato l’incarico alla regia del film biografico via Instagram, a quasi un anno dal primo annuncio dei produttori legato all’ingaggio dello sceneggiatore Anthony McCarten (Teoria del Tutto). La 20th Century Fox con la New Regency stanno lavorando con il produttore Graham King e con la GK Film per iniziare a lavorare al film all’inizio del prossimo anno.

Malek e Singer sono gli ultimi due nomi annunciati all’interno di un progetto che è in ballo da più di sei anni. Inizialmente Sacha Baron Cohen sarebbe dovuto essere l’attore protagonista, nei panni di Freddie Mercury, ma alcuni dei componenti della band non si sono trovati d’accordo. Alcuni dei Queen non avrebbero gradito l’accostamento di immagine con i precedenti ruoli di Cohen, in particolare dopo commedie come Borat e Il Dittatore. Dopo la dipartita di Cohen, il film biografico vennero candidati l’attore Ben Winshaw e il regista Dexter Fletcher, ma anche in quel caso nulla di fatto.

A novembre 2015, McCarten è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura di Bohemian Rhapsody. E ora sono arrivati Malek e Singer.