Niente, Jennifer Aniston è di nuovo single | Rolling Stone Italia
News

Niente, Jennifer Aniston è di nuovo single

L’attrice e il marito Justin Theroux hanno annunciato la separazione. Adesso, qualcuno commenta, il sogno è di vederla di nuovo accanto a Brad Pitt. Oppure no?

Niente, Jennifer Aniston è di nuovo single

Era il 2005: una delle coppie più amate di Hollywood scoppiava, provocando un ciclone mediatico delle dimensioni di uno tsunami. Jennifer Aniston e Brad Pitt si separavano dopo 5 anni di matrimonio e due di fidanzamento. Il motivo? Ufficialmente “agende e abitudini troppo diverse” e “disaccordo sull’avere figli”. Ufficiosamente la ragione della loro separazione aveva un nome (e che nome): Angelina Jolie. Brad aveva perso la testa per lei nel 2004 sul set di Mr. & Mrs. Smith.

Jennifer incassa il colpo, con il mondo intero a sostenerla (#TeamJennifer!), piange, costantemente sotto i riflettori, non la vedremo sorridere per un bel po’. E intanto la favola tutta hollywoodiana di Brad e Angelina prende il volo tra red carpet, case da sogno e figli che nemmeno una squadra di calcio. Sono la coppia più bella del mondo, secondo i tabloid. E alla povera Jen non resta che piangere. E lavorare.

Tra un film e l’altro frequenta Vince Vaughn, anche John Mayer, ma non sono quelli giusti. Poi incontra Justin Theroux, bello e tamarro, sul set di Tropic Thunder nel 2008. Tre anni dopo sono una coppia. Prima sostengono di essere amici, ma poi le paparazzate insieme si fanno sempre più frequenti e Jen finalmente torna a sorridere: lei dice che non si vuole più sposare, ma poi arriva la proposta. Nell’agosto del 2015 Jennifer e Justin convolano a nozze in una cerimonia privata, che ha colto di sorpresa pure i parenti e gli amici, radunati per il compleanno di lui.

Tutto va a gonfie vele: i due raccontano il loro amore, la loro normalità, la loro serenità in diverse interviste. Sul tappeto rosso si tengono per mano, ridono forte, sono perfetti. La loro semplicità contro l’aria da divi dei Brangelina.

Poi nel settembre 2016 la notizia-bomba. Pitt e la Jolie si separano: causa “differenze inconciliabili”, leggi i vizi di lui e conflitti sull’educazione dei figli. Per il #TeamJennifer è una grande rivincita. Ma lei avrebbe commentato che era solo questione di tempo e che era dispiaciuta perché voleva ancora molto bene a Brad. Ma soprattutto che era felice con Justin.

Tempo qualche mese e già si parla di messaggi di Pitt alla Aniston dove lui si scusa e cerca un riavvicinamento. Tutto in amicizia eh (o no?), sia chiaro.

Gossip a parte, ci avevamo un po’ sperato che finalmente Jen avesse trovato la serenità accanto a Theroux. E invece nulla, ora la Aniston e il marito annunciano la fine della loro storia con un comunicato ad Associated Press:

“Nel tentativo di ridurre ogni ulteriore speculazione, abbiamo deciso di annunciare la nostra separazione. Questa decisione è stata presa reciprocamente e amorevolmente alla fine dell’anno scorso. Siamo due migliori amici che hanno deciso di separarsi in coppia, ma non vediamo l’ora di continuare la nostra amicizia. Normalmente lo faremo privatamente, ma dato che l’industria del gossip non può resistere all’opportunità di speculare e inventare, abbiamo voluto trasmettere la verità direttamente. Qualunque cosa sia diffusa che non provenga direttamente, è fantasia di qualcun altro. Soprattutto, siamo determinati a mantenere il profondo rispetto e l’amore che abbiamo l’uno per l’altro”.

Non è un segreto che la Aniston abbia sofferto un bel po’ per il circo che la stampa aveva scatenato intorno al suo divorzio da Pitt e ora vuole fare chiarezza prima che la macchina delle chiacchiericcio scandalistico si rimetta in moto.

I rumors intanto affermano che la notizia non arriva a sorpresa: molti avevano parlato di crisi quando l’attrice di recente aveva celebrato il suo 49esimo compleanno a Malibu con le sue amiche più care, tra cui la collega di Friends Courtney Cox, mentre Theroux era stato visto passeggiare con il suo cane a New York. L’ultima apparizione insieme della coppia risalirebbe al luglio del 2017 durante la cerimonia sulla Hollywood Walk of Fame in onore di Jason Bateman.

Stando a People, pare che i due trascorressero molto tempo lontani a causa dei rispettivi impegni di lavoro Justin nella Grande Mela e Jennifer a Los Angeles. Ma sembrava che tutto andasse per il meglio, soprattutto quando lui tornava nella casa da 21 milioni di dollari che la coppia aveva recentemente aperto per una rivista di architettura: “Guardo mio marito, i miei cani, la nostra casa, e non c’è nessun altro posto dove voglio essere” aveva dichiarato lei.

Adesso, qualcuno commenta, il sogno è vederla di nuovo al fianco di Brad Pitt. Certo, mai dire mai. Ma probabilmente il sogno di Jennifer Aniston invece è quello di essere finalmente felice, anche se non ha figli, (“non sono un essere umano triste senza” ha dichiarato in passato). E anche se è single. Alla faccia di Brad Pitt e Justin Theroux. #TeamJennifer.