L'incredibile vita di Maradona finisce in un biopic | Rolling Stone Italia
News

L’incredibile vita di Maradona finisce in un biopic

L'argentina Telefe produrrà un racconto della vita del Pibe de oro. Ancora da definire il formato e la destinazione

Diego Maradona nella stagione 1987/88 con la maglia del Napoli

Diego Maradona nella stagione 1987/88 con la maglia del Napoli

Telefe, uno dei canali televisivi principali dell’Argentina, è al lavoro sul primo biopic sulla vita di Diego Armando Maradona. Il Pibe de oro argentino sarà ritratto in un nuovo progetto di cui non si conosce ancora la destinazione precisa, se arriverà al cinema, se sarà esclusivamente televisivo e in che forma verrà sviluppato.

“In ogni mese della mia vita ci sarebbe abbastanza materiale per scrivere 100 capitoli. Tutto quello che ho vissuto oltrepassa la finzione. Sono felice del fatto che Telefe stia sviluppando questo progetto per il mondo intero. È la storia della mia vita”, ha detto Maradona in una dichiarazione.

Tomas Yankelevich, direttore business international di Telefe, ha detto che la produzione sarà “senza precedenti. Ci aspettiamo di creare un contenuto globale, oltre le barriere”.

L’incredibile vita di Maradona sarà proposta per la prima volta sotto forma di biopic. Il calciatore è stato ritratto più volte: in due documentari (Amando a Maradona e Maradona di Kusturica) e in un film, l’italiano Maradona – La mano de Dios, di Marco Risi.

Altre notizie su:  diego armando maradona