"L’attacco dei giganti", il film d'animazione sarà al cinema il 12 e 13 maggio. Guarda il trailer | Rolling Stone Italia
News

“L’attacco dei giganti”, il film d’animazione sarà al cinema il 12 e 13 maggio. Ecco il trailer

Solo per due giorni arriva al cinema l’anime che ha sconvolto il Giappone

Hajime Isayama non ha nemmeno 30 anni ed è già uno tra i più amati fumettisti giapponesi in circolazione. Tra le cose che ha disegnato c’è anche il manga L’attacco dei giganti, un horror action – che nel linguaggio tecnico si chiama shōnen – che si è portato a casa i premi più importanti per la categoria.

Diciamo che gli amanti del genere è quasi impossibile che non lo conoscano. La bella notizia è che dopo gli episodi televisivi che hanno fatto la fortuna di questo titolo, l’anime che ha sconvolto il Giappone arriva al cinema. Solo per due giorni. Quindi segnatevi le date in agenda perché se ve lo perdete i giganti vi verranno a cercare. Il 12 e il 13 maggio Nexo Digital distribuisce in un bel po’ di sale italiane L’attacco dei giganti-Il Film: parte I – L’arco e la freccia cremisi diretto da Tetsuro Araki (elenco delle sale qui).

I toni si fanno ancora più cupi e reali e la suspense vi attaccherà allo schermo. C’è anche una nuova colonna sonora 5.1. Per chi non conosce la storia si prepari a essere trascinato dentro le mura di Shiganshina insieme al giovane Eren e a rimanere shockato quando, dopo un sogno premonitore di Eren, un immenso Titano invaderà la città. Se siete quindi appassionati di anime, ma anche se non lo siete, sarà per voi un incontro indimenticabile. E ai primi 100 spettatori di ogni cinema sarà assegnato in omaggio l’esclusivo Shikishi dedicato al film. Si tratta di calligrafie di piccolo formato su cartoncini a fondo bianco o colorato spesso decorati a inchiostro con tecniche giapponesi particolari.

Dopo l’appuntamento con i giganti segnatevi anche che il 23 e 24 giugno sarà il momento di Mobile Suit Gundam – The Origin I e il 7 e 8 luglio di Ghost in the Shell: Arise – Parte II. Il ciclo delle anime continua.