Kid Rock condurrà un tributo lungo una settimana a Johnny Cash | Rolling Stone Italia
News

Kid Rock condurrà un tributo lungo una settimana in ricordo di Johnny Cash

Sul canale americano CMT andranno in onda programmi e un documentario in anteprima in occasione del 12esimo anniversario dalla scomparsa del Man in Black

Johnny Cash è scomparso a Nashville il 12 settembre 2003. Fonte: Facebook

Johnny Cash è scomparso a Nashville il 12 settembre 2003. Fonte: Facebook

Johnny Cash è scomparso a Nashville il 12 settembre 2003. Foto via Facebook

Per commemorare il 12esimo anniversario della morte di Johnny Cash, il 12 di settembre, la CMT trasmetterà un tributo lungo una settimana per il Man in Black. Kid Rock, uno dei fan storici di Cash, condurrà il tributo sul canale televisivo, che sarà temporaneamente rinominato “Cash Music Television”.

La settimana dedicata a Cash partirà l’8 di settembre con la trasmissione di Walk the Line, il biopic premio Oscar con Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon nei panni di Cash e della moglie June Carter. Il 10 settembre, giovedì, ci sarà un “Throwback Thursday”, con i video musicali di Cash. Il giorno successivo, ci sarà una speciale classifica tutta dedicata al country, che vedrà Cash e le altre leggende del genere, scelte dalle country-star di oggi.

La settimana di celebrazioni culminerà con un Hot 20 Countdown dedicato a Cash, condotto da Kid Rock, assieme a Cody Alan e Katie Cook. Durante la serata ci sarà anche la premiere di Johnny Cash: American Rebel, un nuovo documentario con interviste originali alla famiglia, agli amici e alla generazione di artisti che ha ispirato. American Rebel rappresenta anche la prima volta in cui i figli di Cash, John Carter e Rosanne Cash, e la figlia di June Carter, Carlene, appariranno insieme in un film sul cantante.

June Carter Cash e la sua famiglia musicale – The Carter Family – saranno anche soggetto di un nuovo documentario, che includerà anche il filmato di una delle ultime apparizioni di Cash, assieme a performance in studio di George Jones, Sheryl Crow e altri nomi influenzati dai Carters. La colonna sonora sarà pubblicata il 16 ottobre.

Altre notizie su:  Johnny Cash kid rock