Jonny Greenwood firmerà la colonna sonora di un altro film con Joaquin Phoenix | Rolling Stone Italia
News

Jonny Greenwood firmerà la colonna sonora di un altro film con Joaquin Phoenix

Il chitarrista dei Radiohead tornerà a lavorare con Lynne Ramsay, regista del thriller 'You Were Never Really Here'

Jonny Greenwood firmerà la colonna sonora di un altro film con Joaquin Phoenix

Jonny Greenwood, il chitarrista-compositore dei Radiohead, firmerà la colonna sonora di You Were Never Really Here, thriller che debutterà al Festival di Cannes di quest’anno. Il film, direto da Lynne Ramsay, è l’adattamento del romanzo omonimo di Jonathan Ames. La pellicola racconta di un veterano di guerra – interpretato da Joaquin Phoenix – che si ritrova a salvare una giovane ragazza da un giro di trafficking.

Greenwood ha già lavorato con la Ramsay scrivendo la colonna sonora del suo thriller del 2011 We Need to Talk About Kevin. Oltre alla Ramsay, il chitarrista ha lavorato solo con Paul Thomas Anderson e, dopo quanto fatto per Vizio di Forma, Greenwood firmerà anche la colonna sonora del suo prossimo film, una storia ambientata nel mondo della moda londinese degli anni ’50.

La collaborazione si è già allargata anche ai Radiohead: Anderson, infatti, ha girato due videoclip per il nuovo disco della band, A Moon Shaped Pool, e il documentario Janun sull’esperienza di Greenwood con il musicista israeliano Shye Ben-Tzur.

Greenwood e i Radiohead, al momento, oltre ad aver annunciato la pubblicazione di un’edizione speciale di OK Computer, sono impegnati nel tour dell’ultimo album. La band suonerà alcune date europee proprio quest’estate.