In lavorazione un nuovo film su Jimi Hendrix | Rolling Stone Italia
News

In lavorazione un nuovo film su Jimi Hendrix

Anthony Mackie, Thandie Newton e (forse) Noomi Rapace per un secondo biopic sul chitarrista, stavolta con l'ok della famiglia. L'annuncio al festival di Cannes

anthony mackie jimi hendrix

anthony mackie jimi hendrix

Mackie come appariva in "Captain America: The Winter Soldier", via Marvel Studios

Anthony Mackie (visto nel sequel di Captain America) si è aggiudicato il ruolo di Jimi Hendrix in un secondo film sul musicista che si concentrerà sull’ultima parte della vita del chitarrista mentre All is by My Side, con André 3000 degli Outkast, si occupa invece degli inizi del virtuoso. L’annuncio arriva dal festival di Cannes, dove si parla di un ruolo nel lungometraggio anche per Noomi Rapace.

Intitolato semplicemente Jimi, il nuovo biopic avrà anche un asso nella manica rispetto al primo film, che gli italiani potranno vedere in apertura della decima edizione del Biografilm Festival di Bologna (che si svolgerà dal 6 al 16 giugno): i produttori hanno la benedizione della sorella di Hendrix, che ha acconsentito a concedere l’utilizzo dei brani del suo repertorio all’interno della narrazione. Il film verrà diretto da Ol Parker e vedrà fra gli interpreti anche sua moglie Thandie Newton.