In arrivo un documentario autorizzato sulla vita di Notorious B.I.G. | Rolling Stone Italia
News

In arrivo un documentario autorizzato sulla vita di Notorious B.I.G.

In occasione del ventennale della tragica scomparsa della leggenda del rap, oltre a un disco di inediti, uscirà un film per la prima volta autorizzato dalla madre dell'artista, Voletta Wallace.

Notorious B.I.G. fuori dalla casa della madre a Brooklyn - Foto Clarence Davis via Getty Images

Notorious B.I.G. fuori dalla casa della madre a Brooklyn - Foto Clarence Davis via Getty Images

In occasione del ventennale della tragica scomparsa della leggenda del rap Notorious B.I.G., sarà realizzato un documentario ufficiale che racconterà la sua vita e approvato dalla madre dell’artista, Volletta Wallace.

Il film s’intitolerà Notorious B.I.G.: One More Chance e sarà diretto da Emmet and Brendan Malloy, già al lavoro in tantissimi video musicali come St. Anger dei Metallica o Icky Thump dei White Stripes per cui realizzò anche il film-concerto The White Stripes: Under Great White Northern Lights.

Stando a quanto riportato da Variety, per la realizzazione del film Voletta Wallace lavorerà fianco a fianco con le case produttrici Submarine e ByStorm Films, così come annunciato ieri dalle stesse compagnia al Festival di Berlino: «Mi fa così felice sapere che la musica di Christopher ha lasciato un segno così importante e che negli anni è stata d’ispirazione a tantissimi giovani uomini e donne e che che continua a farlo», ha dichiarato la signora Wallace.

Nonostante Notorious B.I.G. sia stato il soggetto di moltissimi lavori – di cui forse il più celebre è Bigger Than Life del 2007 – One More Chance sarà il primo a essere realizzato con la competa autorizzazione della famiglia di Biggie. Per rendere onore alla memoria di B.I.G., inoltre, verrà pubblicato dalla ex moglie Faith Evans un disco di inediti intitolato The King & I mentre, a maggio, Johnny Depp vestirà i panni del detective chiamato a indagare sui misteriosi omicidi di Notorious e Tupac.

Altre notizie su:  Notorius B.I.G. album film inediti