Il trailer del documentario di HBO sull’attentato al Bataclan | Rolling Stone Italia
News

Il trailer del documentario di HBO sull’attentato al Bataclan

S'intitola "Eagles of Death Metal: Nos Amis (Our Friends)" ed è incentrato sul viaggio emotivo della band che era sul palco la tragica sera del 13 novembre 2015

A febbraio HBO trasmetterà il primo documentario sull’attacco terroristico al Bataclan di Parigi. Il film s’intitola Eagles of Death Metal: Nos Amis (Our Friends).

Il documentario, diretto da Colin Hanks, è incentrato sul viaggio emotivo degli Eagles of Death Metal dopo l’attentato, con il ritorno a Parigi per il primo concerto post-Bataclan e con le interviste a Jesse Hughes, Bono, Josh Homme e molti altri.

La band californiana si stava esibendo il 13 novembre 2015 al Bataclan di Parigi, quando dei terroristi dell’ISIS sono entrati nel locale e hanno sparato sul pubblico, uccidendo 89 persone e ferendone 368. Hanks ha detto a Deadline che il documentario non girerà attorno alle dichiarazioni controverse del frontman Jesse Hughes, che dopo gli attentati aveva dichiarato che il personale del Bataclan sapeva dell’attentato e che le leggi francesi sul controllo delle armi erano in parte responsabili di quello che è successo – con il risultato che la band ha perso diversi ingaggi a festival francesi.