I protagonisti di '2night' si incontrano sulle note dei Drink To Me | Rolling Stone Italia
News

I protagonisti di ‘2night’ si incontrano sulle note dei Drink To Me

La colonna sonora del film di Ivan Silvestrini - la storia di un lungo viaggio in macchina notturno - è firmata da Cosmo e dalla sua band

Vivere a Roma è anche un po’ vivere in macchina. Il traffico, le buche, i locali fuori mano, le passeggiate in centro d’estate quando in città non c’è più nessuno: per i romani l’abitacolo è un po’ una seconda casa. Per i protagonisti di 2night – film indipendente ispirato all’omonima pellicola israeliana -, invece, la macchina è l’unica occasione per parlarsi davvero.

I personaggi interpretati da Matilde Gioli (Gomorra, Il capitale umano) e Matteo Martari (Non uccidere, Le redoutable) si sono conosciuti in una discoteca della capitale. Lei chiede un passaggio, lui accetta. Il viaggio in macchina sembra durare una vita: attraversando tutti i quartieri della città i ragazzi cominciano a scoprirsi, accompagnati dalla musica di Cosmo e dei Drink To Me.

Ed è proprio la band torinese ad aver firmato Try, everyone! il brano al centro della clip che vi proponiamo in anteprima. «2night è stato per me l’occasione di raccontare con cruda delicatezza i pensieri, i dubbi e le paure dei trentenni di oggi. Nel film ci sono due persone e c’è la mia città, Roma, rappresentazione del loro tortuoso avvicinamento».

«L’architettura rigida e movimentata della città è lo sfondo delle figure irregolari e liquide dei protagonisti», ha detto il regista Ivan Silvestrini. «Entrando in quella macchina con i due protagonisti diventiamo spettatori di un’intimità che sembra perduta».