I pirati piratano 'Pirati dei Caraibi 5' (e vogliono il riscatto) | Rolling Stone Italia
News

I pirati piratano ‘Pirati dei Caraibi 5’ (e vogliono il riscatto)

Un gruppo di hacker sostiene di essere in possesso del prossimo film della saga con Johnny Depp e ha chiesto a Disney di pagare una somma gigantesca

I pirati piratano ‘Pirati dei Caraibi 5’ (e vogliono il riscatto)

Il furto delle puntate dell’ultima stagione di Orange is the New Black è già di tendenza. Un gruppo di hacker sostiene di essere riuscito a trafugare Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, il nuovo film della saga con protagonista Johnny Depp. Secondo quanto rivelato da Deadline il gruppo, sulla falsariga di quanto successo con Netflix, avrebbe chiesto a Disney un riscatto: si tratta di un’enorme somma di denaro da pagare in bitcoin, una valuta molto difficile da tracciare.

Non solo, questa volta gli hacker sono andati oltre. Un po’ come dei rapitori che cercano di spaventare i parenti della vittima inviando un dito mozzato, se Disney non dovesse accontentare le richieste il gruppo pubblicherà il film online un pezzo alla volta.

Il colosso dell’intrattenimento ha dichiarato di non voler pagare nessuna somma, ed è già al lavoro con l’FBI. Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar uscirà ufficialmente in tutte le sale cinematografiche il 24 maggio.