I numeri, le location e i nuovi personaggi della terza stagione di Gomorra | Rolling Stone Italia
News

I numeri, le location e i nuovi personaggi della terza stagione di Gomorra

Genny e Ciro dovranno affrontare una nuova fazione determinata a conquistare il potere. Il leader, Enzo, è il primo dei nuovi personaggi a mostrarsi in foto

I numeri, le location e i nuovi personaggi della terza stagione di Gomorra

150 giorni di riprese, 160 location, 350 attori, 4500 comparse e 140 professionisti al lavoro sul set. I numeri della nuova stagione di Gomorra sono davvero impressionanti, soprattutto per una produzione italiana. Le riprese della terza incarnazione della serie figlia del libro di Roberto Saviano sono partite in Bulgaria e si sono allargate a macchia d’olio su tutto il territorio italiano. Un po’ come il regno di Genny Savastano, che, dopo la morte del padre, si ritrova a gestire una macchina criminale impressionante distribuita tra Roma, Napoli e il nord Italia.

Definita come “La risposta italiana a The Wire”, Gomorra è sicuramente uno dei prodotti televisivi italiani di maggiore successo all’estero. Nei nuovi (attesissimi) episodi torneranno tutti i personaggi del cast – o meglio, tutti quelli che sono riusciti a sopravvivere -, affiancati da due new entry: Arturo Muselli sarà Enzo, il capo di una nuova fazione determinata a conquistare il centro di Napoli, e Loris De Luna. Il suo personaggio, Valerio, è un giovane della Napoli bene affascinato dal mondo della malavita. Potete vedere i due nelle foto poco sotto.

Arturo Muselli nei panni di Enzo. Foto di Gianni Fiorito

Loris De Luna è Valerio. Foto di Gianni Fiorito

La storia della terza stagione di Gomorra inizia con un grande vuoto: Ciro (Marco D’Amore) ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti; Scianèl (Cristina Donadio) ha perso un figlio e Patrizia (Cristiana dell’Anna) un compagno. Chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano dovrà affrontare molte difficoltà: la vendetta, le ambizioni del figlio e la comparsa di un nuovo gruppo criminale, determinato a prendersi la sua fetta della torta.

Prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, la terza stagione di Gomorra arriverà nel corso del prossimo autunno.