I mantelli dei Guardiani della Notte sono stati fatti con i tappeti Ikea | Rolling Stone Italia
News

I mantelli dei Guardiani della Notte sono stati fatti con i tappeti Ikea

Lo ha rivelato la costume designer di 'Game of Thrones' Michele Clapton durante una presentazione al Getty Museum di Los Angeles

Jon snow mantello

Game of Thrones è uno degli show più costosi della storia: per alcuni episodi sono stati spesi più di 10 milioni di dollari. E non c’è da stupirsi visto il cast corale, i set elaborati e le tantissime location. Ma c’è un settore in cui la serie si permette di essere più low profile: i costumi.

Uno dei capi di abbigliamento dei personaggi infatti è così accessibile che potreste averlo sul pavimento di casa. Stiamo parlando dei mantelli dei Guardiani della Notte. All’inizio sono stati fatti con i tappeti dell’Ikea. Sì, avete capito bene, i tappeti dell’Ikea. Lo ha rivelato la costume designer Michele Clapton nel 2016 durante una presentazione al Getty Museum di Los Angeles.

«Un trucco: prendiamo tutto ciò che possiamo. Abbiamo tagliato i tappeti e li abbiamo rasati, poi abbiamo aggiunto delle cinghie di cuoio e li abbiamo rotti un po’, una specie di religione per Game of Thrones».

Clapton ha anche spiegato che riempiva il tessuto di cera e lo congelava per adattarlo al clima della serie: «Voglio che il pubblico senta l’odore del costume».

Altre notizie su:  Game of Thrones