"Gutterdämmerung" sarà proiettato in anteprima al Festival dell'Isola di Wight | Rolling Stone Italia
News

“Gutterdämmerung” sarà proiettato in anteprima al Festival dell’Isola di Wight

Ma Henry Rollins, Grace Jones, Jesse Hughes degli Eagles of Death Metal e altri protagonisti del film muto più malato di sempre si sono già esibiti durante un primo evento segreto lo scorso 12 novembre. I biglietti sono stati regalati via Facebook

iggy pop Gutterdammerung

iggy pop Gutterdammerung

Il film muto più forte di sempre ha finalmente una data d’uscita oltre ad avere un cast stellare. Iggy Pop, Grace Jones, Henry Rollins, Tom Araya, Slash, Lemmy dei Motorhëad, Justice, Mark Lanegan, i Volbeat, Josh Homme e Jesse Hughes degli Eagles of Death Metal sono alcuni dei protagonisti di Gutterdämmerung, il film muto del regista e videomaker Bjorn Tagemose.

L’appuntamento è al Download Festival (10-12 giugno) e a quello dell’Isola di Wight (9-12 giugno) che oltre a una line-up colossale con Rammstein, Black Sabbath, Iron Maiden, Deftones, Korn e un sacco di altri, proietteranno per la prima volta il film senza risparmiarsi con i decibel. Si spera.

Gutterdämmerung - Extended Trailer with Interviews

Come già anticipato qui, la storia è più malata di quanto possiate immaginare. Basterebbe sapere che Iggy Pop è un angelo del punk-rock chiamato Vicious, Henry Rollins un prete puritano e Grace Jones controlla il testosterone delle masse cattive del rock’n’roll. Le prime indiscrezioni risalgono a questa estate e il trailer ufficiale è stato diffuso a ottobre ma c’è dell’altro.

Sì perché i cancelli dell’inferno si sono aperti lo scorso 12 novembre per inaugurare la serie di eventi segreti che anticipano la proiezione attraverso alcune esibizioni dal vivo dei protagonisti del film. Il primo concerto segreto è stato quello del Forum Kentish Town di Londra, l’evento è stato organizzato per i fan attraverso attività di recruitment via Facebook.

In pratica bastava scegliere il protagonista del film più cazzuto, secondo il vostro personalissimo gusto, attraverso un commento di Facebook e vi sareste ritrovati in mano con un biglietto per un inferno popolato da personaggi del calibro di Henry Rollins, Grace Jones, Dave Catching e Alain Johannes che si sono esibiti durante la serata. Da notare la cover di I Wanna Be Your Dog degli Stooges eseguita da Jesse Hughes nel video qui sotto:

Gutterdämmerung - Fan Event London feat. Henry Rollins, Grace Jones, Jesse Hughes

Da allora non ci resta che tenere monitorati i social network di Gutterdämmerung nell’attesa che portino un briciolo di quell’oscurità anche nella nostra città. Stay tuned.