Guarda il video interattivo del musical di "School of Rock" | Rolling Stone Italia
News

Guarda il video interattivo del musical di “School of Rock”

Un filmato a 360° ti permette di stare al centro della classe durante l'esibizione di "You're in the Band"

L’adattamento musical di School of Rock sarà in preview a Broadway il 9 novembre e oggi la produzione ha lasciato dare un’occhiata alla sua trasposizione live con un innovativo video interattivo, a 360°. Proprio come uno show di Broadway, dove il pubblico può guardare tutto quello che succede sul palco, il video per il pezzo You’re in the Band dà la possibilità agli utenti di guardare all’interno della classe dove la band di School of Rock sta provando.

«Sono orgoglioso del fatto che School of Rock non sia solo il primo musical a fare questo passo verso il futuro, ma anche del fatto che questa sia la prima volta che le riprese a 360 vengano usate in questo modo», ha detto il producer Andrew Lloyd Webber in una dichiarazione. «Potrebbe aprire molte porte».

Nel video, Dewey Finn, un rocker fallito che ha accettato di lavorare come supplente, passa da uno studente all’altro, insegnando come suonare i loro strumenti. Guardandolo, si può seguire Finn vagare, concentrarsi su uno strumento specifico oppure guardare il soffitto della classe, per trasformare il video in un lyric video del pezzo.

School of Rock – The Musical debutterà ufficialmente al Winter Theatre Garden di Broadway il 6 dicembre, ma il video musicale non è stato girato in teatro, bensì in una vera scuola di New York. You’re in the Band, il primo singolo da School of Rock – The Musical, è stato prodotto da Lloyd Webber assieme a Rob Cavallo, che ha già lavorato con i Green Day su American Idiot. Il musical avrà una nuova colonna sonora di Lloyd Webber e dall’autore Glenn Slater, oltre a tre canzoni del film originale, che vedeva Jack Black nei panni di Finn.

Puoi guardare in streaming School of Rock su Chili.tv.

Altre notizie su:  Jack Black