Guarda la clip in esclusiva di 'Taranta on the road' | Rolling Stone Italia
News

Guarda la clip in esclusiva di ‘Taranta on the road’

Il film è una commedia agrodolce che racconta drammi e speranze dell’immigrazione attraverso la musica, con la partecipazione dei Sud Sound System e canzoni originali dei Mascarimirì

Una band di pizzica salentina in declino, impegnata in un tour fallimentare fra sagre, fiere e matrimoni. Due profughi tunisini, appena sbarcati casualmente insieme sulle coste pugliesi all’indomani della Primavera Araba del 2011.

Taranta on the road mette insieme questo improbabile gruppo per una commedia agrodolce che racconta l’immigrazione tra drammi e speranze attraverso la musica, con la partecipazione dei Sud Sound System, colonna sonora di Stefano Lentini e canzoni originali dei Mascarimirí.

taranta on the road band

Nel cast del film ci sono Alessio Vassallo (Il giovane Montalbano, il giorno più bello, In guerra per amore, Fino a qui tutto bene), Nabiha Akkari (Che bella giornata, Lezioni di cioccolato 2, Non c’è più religione), Helmi Dridi (Il Principe del deserto) e Bianca Nappi (Mine vaganti, Magnifica presenza).

Taranta on the road alessio vassallo

Taranta on the road, diretto da Salvatore Allocca, è stato presentato al Bif&st (Bari International Film Festival) ad aprile e arriverà nelle sale il 24 agosto.

taranta on the road band 2

Altre notizie su:  clip