Guarda la clip in esclusiva di Easy – Un viaggio facile facile | Rolling Stone Italia
News

Guarda la clip in esclusiva di ‘Easy – Un viaggio facile facile’

L' opera prima di Andrea Magnani, un’originale commedia on the road, racconta le avventure di un ex campione di go-kart e di una bara

Dopo essere stato applaudito al 70esimo Festival di Locarno, il 31 agosto arriva al cinema Easy – Un viaggio facile facile, opera prima di Andrea Magnani, un’originale commedia on the road che racconta le avventure di Isidoro, detto Easy, e di una bara.

easy 06

Sì, avete capito bene una bara. Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: dopo essere stato un super campione di go-kart da ragazzino, ora vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation, ingozzandosi di psicofarmaci.

Questo finché il fratello non gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua salma fino in Ucraina. Easy così si rimette al volante, questa volta di un carro funebre, e parte per una missione attraverso i Carpazi, un viaggio che si rivelerà tutt’altro che facile facile.

easy 08

Nel cast ci sono Nicola Nocella (Nastro d’argento per Il figlio più piccolo di Pupi Avati) che interpreta Easy, Libero De Rienzo (Santa Maradona, Smetto quando voglio) nei panni del fratello, e Barbara Bouchet in quella della mamma.