Guarda il trailer del documentario di Martin Scorsese sui Grateful Dead | Rolling Stone Italia
News

Guarda il trailer del documentario di Martin Scorsese sui Grateful Dead

'Long Strange Trip' durerà quattro ore e racconterà tutta la carriera della band, dagli esordi a Palo Alto fino alla morte di Jerry Garcia

Guarda il trailer del documentario di Martin Scorsese sui Grateful Dead

Diretto da Amir Bar-Lev (The Tillman Story) e prodotto da Martin Scorsese, Long Strange Trip è il nuovo documentario dedicato alla carriera dei Grateful Dead. «Ha qualcosa di tragico, ti fa capire la solitudine di chi non riesce a darti una scossa perché ti vuole troppo bene» ha detto Mickey Hart, storico batterista del gruppo.

Dagli esordi a Palo Alto fino alla morte di Jerry Garcia, il film è stato sviluppato con un approccio particolare. «Siamo riusciti a trattare il film come i Dead trattano la musica. Avevamo un canovaccio e da lì abbiamo improvvisato, trovando la direzione giusta volta per volta», ha detto il regista presentando il progetto.

La band, dopo lo scetticismo iniziale, ha contribuito con entusiasmo al film, consegnando al regista moltissimo materiale inedito. Il primo trailer di Long Strange Trip è stato pubblicato oggi, e potete guardarlo qui sopra.