Guarda il primo trailer di "Dunkirk", il nuovo film di Christopher Nolan | Rolling Stone Italia
News

Guarda il primo trailer di “Dunkirk”, il nuovo film di Christopher Nolan

In uscita ad agosto 2017, sarà il primo film di guerra dell'acclamato regista di titoli cult come "Memento", "Inception", "Interstellar" e "Il Cavaliere Oscuro"

È uscito il primo trailer di Dunkirk, il nuovo attesissimo lavoro di Christopher Nolan e il primo film di guerra dell’acclamato regista di titoli cult come Memento, Inception, Interstellar e Il Cavaliere Oscuro.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza. La vicenda, infatti, si svolge tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940 in piena la Battaglia di Francia, durante l’incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, circondati sulle spiagge di Dunkerque dall’avanzata dell’esercito tedesco e costretti dunque ad affrontare una missione suicida con il nemico alle calcagna.

La pellicola vanta un cast eccezionale con Tom Hardy (The Revenant, Mad Max: Fury Road, Inception), Mark Rylance (Il Ponte delle Spie, Wolf Hall), Kenneth Branagh (Marilyn, Hamlet, Enrico V) and Cillian Murphy (Inception, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro), così come Fionn Whitehead al suo debutto. Il cast include anche Aneurin Barnard, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney e Harry Styles degli One Direction.

Dunkirk, distribuito da Warner Bros, sarà proiettato in tutti i cinema italiani a partire agosto 2017.Dinkirk 2