Guarda il nuovo trailer di 'Dunkirk' | Rolling Stone Italia
News

Guarda il nuovo trailer di ‘Dunkirk’

L'ultimo film di Christopher Nolan è una storia epica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale

L’ultimo trailer di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan, si apre con un monito: «Quello che è successo… è stato un disastro colossale», dice una voce fuori campo. Nolan ha scritto e diretto il film ambientato nel 1940, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale: 400.000 truppe alleate sono state circondate dall’esercito tedesco sulle spiagge di Dunkirk, in Francia. Alcuni marinai – tutti civili – si sono uniti alla marina britannica per mettere in piedi una gigantesca operazione di evacuazione.

Le immagini mostrate nel trailer sono molto intense: le forze alleate sono attaccate a terra, dal mare e dal cielo. Gli aerei nazisti torreggiano sopra la spiaggia, i sottomarini aspettano i sopravvissuti che cercano di fuggire in mare. I soccorsi, nel frattempo, sembrano condannati a non farcela.

Nel cast di Dunkirk compaiono Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh, Mark Rylance e Fionn Whitehead. Nel film anche un cameo di Harry Stiles. Hardy, il protagonista, interpreta un pilota impegnato a combattere gli aerei tedeschi sui cieli sopra le spiagge di Dunkirk. Il film, nei cinema il 21 luglio, è stato scritto, diretto e prodotto dallo stesso Nolan.