'Friends' diventerà un musical | Rolling Stone Italia
News

‘Friends’ diventerà un musical

La versione musicale della storica serie tv debutterà al Triad Theatre di New York in autunno

‘Friends’ diventerà un musical

Foto: Getty Images

Inutile fare troppe introduzioni: sapete tutti cos’è Friends, quando è andato in onda e soprattutto cosa ha significato per la cultura pop di tutto il mondo. Bene, l’anno scorso è stato messo in scena, a Chicago, un musical clandestino ispirato alla serie, ovviamente non approvato dalla produzione. Il grandissimo interesse che si è registrato attorno al progetto, però, è una delle ragioni per cui un altro musical – questa volta ufficiale – debutterà a New York in autunno.

Scritto da Bob e Tobly McSmith, Friends! The Musical non fa parte del mondo di Broadway ma debutterà in autunno a New York, al Triad Theatre. Tra le canzoni di sono già state confermate The One Where We Make A Million Dollars An Episode, The Only Coffee Shop in New York, Oh. My. God., Janice! e We Were on a Break. Come tutti i fan della serie avranno già notato, le canzoni riprendono molti dei tormentoni pensati dagli sceneggiatori stagione dopo stagione.

Per quanto riguarda la sitcom, invece, non ci sono nuove notizie su un eventuale revival: l’unica cosa che sappiamo – grazie a Lisa Kudrow – è che i sei protagonisti si sarebbero incontrati, in gran segreto, per parlarne con calma.