Ennio Morricone realizzerà la colonna sonora del film di Terrence Malick | Rolling Stone Italia
News

Ennio Morricone realizzerà la colonna sonora del film di Terrence Malick

Dopo aver lavorato con Tarantino, il compositore premio Oscar lavorerà per la seconda volta con il regista americano per il suo ambizioso documentario.

Ennio Morricone. Fonte: Facebook

Ennio Morricone. Fonte: Facebook

Il 2015 è un anno piuttosto impegnato per il maestro Ennio Morricone: dopo aver realizzato la colonna sonora del nuovo film di Quentin Tarantino The Hateful Eight, che l’ha inseguito per anni e finora si è dovuto accontentare di brani composti per altri film, ora lavorerà al nuovo film di Terrence Malick.

Non è la loro prima volta insieme, Morricone infatti aveva già orchestrato il film I giorni del cielo del 1978, e allora non era stata un’esperienza semplice. «Lui è stato molto esigente», racconta nel documentario su Malick Rosy-Fingered Dawn, «Non conoscendo abbastanza me, suggeriva nei pezzi musicali che gli facevo delle soluzioni musicali. E mi faceva venire anche un po’ i nervi.»

Ennio Morricone on working with Terrence Malick

Evidentemente il carattere difficile di Malick non è stato ragione sufficiente per rifiutare l’offerta di orchestrare Voyage of Time, il documentario ambizioso sulla nascita e la morte dell’universo e della vita sulla terra, narrato da Brad Pitt (in una versione ridotta da 40 minuti) e Cate Blanchett (nella versione lungometraggio).

Altre notizie su:  ennio morricone