Ecco quando uscirà il nuovo film di Tarantino

La nona pellicola del regista di 'Pulp Fiction' arriverà in sala in tempo per un anniversario inquietante

Un breve riassunto per i più distratti: Quentin Tarantino sta girando il suo nono film, dedicato al 1969 e alla storia allucinante della Manson Family, la setta guidata da Charles Manson che si è macchiata di alcuni omicidi particolarmente violenti, come quello di Sharon Tate, all’epoca moglie del regista Roman Polanski. Ecco tutti i dettagli finora emersi sulla trama:

“Ambientata a Los Angeles nell’estate del 1969, la prossima pellicola di Tarantino è incentrata su un attore televisivo che ha avuto una serie di successo e cerca un modo per entrare nel mondo del cinema. La sua spalla, che è anche la sua controfigura, prova a fare lo stesso. I terribili omicidi di Sharon Tate e di quattro dei suoi amici, per mano dei seguaci della setta di Charles Manson, fanno da sfondo alla storia”.

Dopo aver superato lo scandalo Weinstein – che aveva prodotto tutti i suoi film – ed essersi accasato da Sony, Tarantino ha specificato che la storia di Manson sarà solo parte del racconto del suo prossimo film. Guardando la data d’uscita, però, non viene da credergli: l’opera arriverà nelle sale cinematografiche il 9 agosto 2019, esattamente 50 anni dopo il massacro di Bel-Air.

Leggi anche: