Ecco chi sarà Lena Dunham in 'American Horror Story: Cult' | Rolling Stone Italia
News

Ecco chi sarà Lena Dunham in ‘American Horror Story: Cult’

Svelato anche il personaggio interpretato da Emma Roberts

Lena Dunham HBO Headshot 2016 credit: Courtesy of HBO via Cohen, Michael (NYC-ENT)

In American Horror Story: Cult Sarah Paulson e Alison Pill interpreteranno una coppia lesbica impegnata a crescere un bambino e che deve fare i conti con il terrore del personaggio della Paulson nei confronti dei clown. Ma chi impersoneranno invece Lena Dunham ed Emma Roberts nella settima stagione della serie antologica?

Tvline riporta che Ryan Murphy ha svelato i dettagli dei loro character: la creatrice e protagonista di Girls sarà Valerie Solanas, la donna che nel 1968 sparò ad Andy Warhol. Parlando poi di Evan Peters che presterà il volto a Warhol, Murphy ha rivelato che «In tutta la stagione, interpreta sei diversi leader di culto: Kai, Manson, David Koresh, Andy Warhol e Jim Jones, che è un pezzo grosso. Esaminiamo nel dettaglio come queste persone abbiano accresciuto il loro potere […] Lena appare in un episodio intitolato Valerie Solanas Died For Your Sins, Scum Bag. Parla della rabbia femminile di allora e di oggi nel Paese. Valerie ha creato una cosa chiamata Manifesto SCUM in cui diceva alle donne di uccidere tutti gli uomini, come unico modo per avere potere. Seguiamo anche i nostri personaggi femminili mentre cercano di trovare un modo per avere pari opportunità in questo culto creato da Kai».

La Roberts invece interpreterà Serina Belinda, una giornalista che ottiene una promozione al di sopra di Beverly Hope (Adina Porter) «semplicemente perché è più superficiale ed è disposta a fare tutto il necessario per sopravvivere». Entrambe dovrebbero apparire in un solo episodio.

Il creatore della serie inoltre ha detto che non ci saranno elementi soprannaturali in questa stagione e che membri del vecchio cast dello show come Jessica Lange Kathy Bates prima o poi torneranno.